GIOCANDO CON L’ARTE

Sei un nonno e hai sempre voluto fare un laboratorio con il tuo nipotino?

Vorresti iscrivere il tuo bambino (età 5-11 anni) a un laboratorio artistico?

Hai più di 65 anni e vorresti contribuire al nostro progetto?

CONTATTACI!!!!

Di cosa si tratta?

Da metà ottobre il martedì pomeriggio (orario: 17-18) con cadenza quindicinale organizzeremo un laboratorio creativo che vedrà coinvolti bambini e adulti (con età superiore ai 65 anni). Sono bene accette coppie di nonni con nipotini, ma sia bambini che adulti possono partecipare anche individualmente. L’obiettivo sarà divertirsi, giocare con l’arte e realizzare delle creazioni che andranno ad abbellire e a rendere un po’ magico il giardino Camilla Ravera.

Il progetto nasce dall’idea di creare un ponte tra bambini e anziani, dando valore alle risorse creative di ognuno.

 

Dove?

Gli incontri si terranno al Mirafleming (via Fleming 19/C, Torino).

 

Bisogna pagare?

I laboratori rientrano nel progetto Mira Up finanziato dalla Fondazione Mirafiori; sono pertanto completamente gratuiti.

 

E’ possibile partecipare solo ad alcuni incontri?

No. Il progetto prevede la costituzione di un gruppo fisso che si incontrerà ogni 15 giorni e che lavorerà assieme ad un progetto condiviso. A chi sceglie di aderire al progetto viene richiesta, nei limiti del possibile, una frequenza continua.

 

Chi organizzerà il laboratorio?

Gli incontri saranno tenuti dall’associazione Linea d’Acqua; in particolare si occuperanno del laboratorio Chiara Compagni (neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta), Elena Di Marco (arteterapeuta) e Luisa Camurati (arteterapeuta).

 

Cosa devo fare per iscrivermi?

Per l’iscrizione potete mandare una mail a   eventi@associazionelineadacqua.it  oppure chiamare ai numeri  3384680032   –   3454616203.

I posti sono a numero limitato e verrà data la precedenza ai primi iscritti.