SOCI ONORARI

SOCI ONORARI :

WILMA CIPRIANI

Docente di materie umanistiche, iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Piemonte, formata in arteterapia presso la Scuola di Psicoterapia Espressiva non Verbale quadriennale organizzata a Torino dall’Associazione Il Porto ADEG con la New York University.
Dopo avere collaborato in ambiti istituzionali per la cura dei disturbi mentali, si dedica alla formazione e applica oggi l’arteterapia alla psicoterapia e alla psicologia relazionale, sia nella professione privata, sia nella formazione.
Tra le pubblicazioni si segnalano: Bortino, Cipriani, Gamna, Gilardi “Arte terapia” Adeg Franco Angeli ed. 1987; “Esperienza estetica e cura in arte-terapia” in “Regolazione delle emozioni e arti-terapie” a cura di P.E. Ricci Bitti, Carocci ed. 1998, “Arteterapia e relazione terapeutica”, Convegno Curare con le arti. Neuroscienze e tecniche espressive, Bergamo 2006. Ha partecipato come relatrice a numerosi convegni nazionali.

MARIAPIA GRANELLI

Neuropsichiatra Infantile, ha promosso all’interno dei Servizi di Neuropsichiatria Infantile l’utilizzo dell’ arteterapia conducendo dal 1994  con Luisa Camurati gruppi di arteterapia rivolti ai minori.