Arte come terapia – Incontri a cadenza mensile di confronto tra professionisti.

I membri dell’Associazione partecipano ad incontri di confronto e di supervisione periodici ed allargati anche ad altri professionisti arteterapeuti che lavorano nel territorio e in altre zone d’Italia. E’ un gruppo di ricerca nato nel 2014 dopo un percorso di Formazione Avanzata condotto da Elizabeth Stone, presso la Scuola di Formazione in Arteterapia Lyceum di Milano. Il gruppo si pone obiettivi di studio, ricerca e approfondimento nel campo dell’arteterapia attraverso dibattiti, scambi e collaborazioni.

La scoperta attraverso il racconto dei tanti percorsi avviati negli anni, frutto delle competenze professionali e delle singolarità che il lavoro relazionale con l’arte attiva, ha stimolato nei componenti del gruppo di ricerca Arte come Terapia il desiderio di condividere questo patrimonio culturale e professionale che si riconosce nella Scuola di Formazione il Porto-Adeg di Torino, e oggi nel Lyceum di Milano, con un pubblico più vasto, attraverso la creazione di un blog, avviando così un percorso di dialogo sulla sperimentazione e definizione dell’arte come terapia.

Maggiori informazioni sul sito: